Quello che forse non tutti sanno è che la tossina botulinica non serve soltanto a correggere le rughe, ma anche a correggere altri tipi di difetti, disarmonie e asimmetrie.
Il gummy smile, conosciuto anche come sorriso gengivale, è una problematica comune che interessa soprattutto le donne e consiste nel fatto che quando si sorride, si espone una quantità eccessiva di gengiva.
In questa condizione le gengive si mostrano molto più pronunciate dei denti, i quali invece appaiono piuttosto piccoli e tozzi. Tutto ciò causa disarmonia del sorriso.
La causa non sempre è un eccesso di gengiva, ma può essere anche l’iperattività dei muscoli elevatori del labbro superiore e dunque, quando la persona sorride, le labbra salgono troppo esponendo così troppo le gengive.
La soluzione con la medicina estetica.
La soluzione non invasiva per risolvere l’inestetismo del gummy smile é la correzione estetica mediante l’utilizzo della tossina botulinica che comporta un rilassamento dei muscoli che causano il sorriso gengivale andando a risolvere il problema.
Questo trattamento ha una durata di 4-5 mesi, al termine dei quali è possibile ripetere il trattamento per conservare il risultato desiderato.
In presenza di labbra sottili, complici di accentuare l’eccessiva esposizione delle gengive, è possibile intervenire anche con l’iniezione di appositi filler labbra, solitamente a base di acido ialuronico.
Se sei interessato all’argomento e hai bisogno di maggiori informazioni scrivimi sui social e sarò felice di risponderti.